CM 04

#UnaCittàEsposta

Questo disco è dedicato alla città di Milano nell'anno dell'Expo. Il progetto è iniziato un anno fa quando ho saputo che Alessandro Cremonesi (ex La Crus) aveva ideato per il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano, promotrici di ExpoinCittà, un legame tra sei icone milanesi e i sei mesi di Expo. Ho così provato a scrivere sei canzoni su queste opere e le ho fatte girare a vari autori italiani. Il primo che si è entusiasmato è stato Francesco Bianconi. A lui devo molto, se non fosse stato per lui probabilmente questa idea sarebbe rimasta nel cassetto insieme a tante altre. Ne sono nati Concetto Spaziale e L'Ultima Cena. Poi è arrivato Paolo Benvegnù con i testi sul Quarto Stato e Il Bacio di Hayez, quindi è stata la volta di Alessandro Cremonesi con il testo su Lo Sposalizio della Vergine ed infine Luca Morino con La Pietà Rondanini. 
Perché il progetto diventasse poi un album completo, ho mandato altri provini ad altri autori chiedendogli di parlare della loro Milano più segreta. Così sono nate le altre 7 storie di Luca Gemma, Gianluca Massaroni, Luca Lezziero e Vincenzo Costantino Chinaski.
Relativamente al packaging, come nella tradizione oramai dei miei ultimi dischi, anche la confezione di quest'ultimo è artigianale anche se solo in parte. Mio è l'atto finale di riunire tutti i pezzi, sigillarlo con uno scotch rosso telato, datarlo e intestarlo.
Per comprarlo con paypal o carta di credito, cliccate sul pulsante giallo sulla colonna destra oppure scrivete direttamente a cesare.malfatti@gmail.com

Il costo è 20€ comprese le spese di spedizione.

Ascolta su Spotify